Una storia fatta di Persone

Salumificio Zironi & C., è un’industria ferrarese presente sul mercato alimentare sin dal 1954 produttrice di insaccati freschi e stagionati conosciuti nel territorio per la qualità espressa in un giusto connubio fra tradizione ed innovazione.

Da sempre l’obiettivo aziendale è quello di mantenere le caratteristiche di genuinità dei prodotti, utilizzando, innanzi tutto, solo carni nazionali insaccate in budello naturale, legate esclusivamente a mano, per mantenere inalterato l’aspetto tipicamente artigianale.

La continua ricerca e l’attenzione alle esigenze di mercato, hanno favorito la scelta di produrre  in assenza di glutine e lattosio, e per quanto riguarda la salsiccia fresca anche di nitriti e nitrati.

Ed è grazie ad un efficace sistema di autocontrollo che i prodotti specialmente quelli freschi, vengono analizzati settimanalmente da laboratori chimici autorizzati, e sottoposti, come nel caso dei precotti, ad un  processo di sterilizzazione a 120°.

Oggi l’Azienda vanta come maggiori Clienti gruppi appartenenti alla G.D.O. e D.O., presenti nelle Regioni Emilia-Romagna e Veneto,  all’interno dei quali ha conquistato negli anni un proprio spazio, ponendosi come valida alternativa per la fascia  di pubblico che oltre la convenienza, esige gusto.