News

Il Borgia

Dallo stesso impasto della celebre Salama da sugo, nasce “il Borgia” un salame dal gusto intenso e generoso, una fantastica idea regalo per le prossime festività. Oggi ti vogliamo raccontare la sua storia!

Il Borgia

Il Borgia è un salame unico, la cui produzione parte dalla selezione delle materie prime : solo le parti più nobili della carne di suino, amalgamate a spezie, vino sangiovese e rhum: profumi e sapori che si fondono in un’unica e grandiosa esplosione di gusto. La prolungata stagionatura naturale conferisce al Borgia una maturazione uniforme, dove gli aromi trovano vita , conferendogli un profumo intenso, deciso, corposo.

Il suo altisonante nome è stato volutamente scelto per esprimere in una sola parola la sua inequivocabile provenienza e tutta la storia che esso racchiude.
Così è nato il Borgia, il nome della celebre famiglia che diede i suoi fasti al territorio Ferrarese, grazie all’unione con un’altra importante casata, gli Este. Del resto, è risaputo che persino l’inquieta Lucrezia Borgia si lasciò conquistare dalla bellezza di Ferrara, portando alla città nuovo prestigio e ricchezza. Una ricchezza a cui abbiamo voluto rendere omaggio con un prodotto che racchiude dentro sé un passato, una storia… una tradizione che, dalle case contadine, ha trovato successo persino alla corte dei grandi Signori, e che oggi continua ad imbandire le nostre tavole: l’arte salumiera ferrarese.