Le Cotenne

COTECHINO

Ottenuto dall’impasto di cotenna e parti magre, di carne di suino nazionale, amalgamate con vino bianco, sale, pepe, aromatizzato con noce moscata, ed insaccato in budello naturale di bovino.
Accompagnato dalle tradizionali lenticchie è il piatto del buon auspicio.
Non contiene glutine e lattosio.
Kg. 0.500

BONDIOLA

Specialità della tradizione veneta, La Bondiola appetitosa ed invitante, una valida alternativa agli insaccati classici da bollire in pentola.
E’ un impasto di cotenne e carni di suino nazionale, vino bianco, sale, pepe aromatizzato con noce moscata ed insaccato in vescica naturale di suino. La vescica di suino è un tipo di budello spesso che richiede una cottura lenta, in questo modo le parti grasse contenute nell’impasto si sciolgono amalgamandosi in modo uniforme a quelle magre, il risultato è un insaccato di sapore delicato e di squisita bontà.
Non contiene glutine e lattosio.
Kg. 0,800

CAPPELLO DEL PRETE

Originale nella forma ma tradizionale e fedele nel gusto, il nostro “Cappello del Prete” è ottenuto da un trito di cotenne e carni di suino nazionali, impastate con vino bianco, sale, pepe, aromatizzato con noce moscata ed insaccato in cotenna di suino legata a mano.
Accompagnato dal classico purè di patate è una delle più gustose e delicate pietanze, resa ancora più fruibile in questo formato adatto ad ogni occasione.
Non contiene glutine e lattosio.
Kg. 0.800

Scopri le Cotenne