News

Cuor di Salamina, al centro del Sapore

Dopo aver conosciuto a fondo tutti i segreti della Salama da Sugo ferrarese, non ci resta che parlare della new entry di casa Zironi: stiamo parlando del Cuor di Salamina, solo il cuore della nostra Regina! Una novità che racchiude, dentro il suo caldo e morbido cuore, tutti i segreti della Salama da Sugo IGP.

Il nostro Cuor di Salamina

Il Cuor di Salamina non è altro che una pratica monoporzione, contenente il prezioso cuore della nostra Salama da Sugo. Un prodotto che non rientra nelle direttive del disciplinare IGP (perché non ne rispetta le caratteristiche fisiche, quali la forma sferica legata a spicchi), ma che conserva al suo interno tutte le tecniche di lavorazione tradizionali della nostra amata Salama da Sugo IGP. Un prodotto prezioso, quindi, che mantiene tutta l’unicità esclusiva della tradizione ferrarese, e a cui sarà davvero impossibile resistere!

La morbida polpa senza pelle, una volta cotta, sprigiona tutto il sugo roseo e profumato che da sempre conquista i palati ad ogni boccone: un prodotto che parlerà dritto al tuo cuore, pensato per farci assaporare la piacevole bontà della Salama da Sugo in qualsiasi momento dell’anno, in una pratica monoporzione facile da preparare… e da gustare!

Preparazione del Cuor di Salamina

Una confezione di Cuor di Salamina pesa all’incirca 200 gr: si tratta quindi di un’abbondante monoporzione, che può essere preparata semplicemente riscaldando la busta di alluminio nel quale è racchiusa, immergendola per circa mezz’ora in acqua bollente. A questo punto, il Cuore è pronto per essere servito, accompagnato da tutto ciò che la nostra fantasia ci suggerisce!

Come tutti i nostri prodotti, il Cuor di Salamina non contiene glutine o lattosio, per questo è perfetto anche per chi ha intolleranze… e non vuole rinunciare al gusto della tradizione ferrarese!