News

Ciccioli Frolli

I ciccioli frolli sono un’altra delle antiche specialità dell’Emilia Romagna. Un tempo era considerato cibo povero, oggi invece sono riconosciuti come FuoriCibo, un gratificante genuino… friabili e sottili, saporiti e ben tostati… uno tira l’altro!

I nostri Ciccioli Frolli.

I Ciccioli frolli sono ottenuti dalla parte più nobile dell’adipe di suino ma a differenza dei Ciccioli Montanari, una volta sgrassato viene strizzato e tostato, salato e infine aromatizzato con alloro fresco, ingrediente speciale che dona un aroma unico. La tostatura, poi, conferisce ai Ciccioli la croccantezza e la friabilità che è poi il vero segreto della sua irresistibile bontà. I nostri Frolli, inoltre, sono disponibili anche nella versione piccante: il sapore pungente del peperoncino li rende ancora più appetitosi.

I Ciccioli Frolli “croce e delizia” della nostra cucina ma che grazie al loro sapore unico ed alla loro friabilità vengono gustati come sfizioso snack, un ape assolutamente genuino ma soprattutto diverso.

La tradizione accompagna i Ciccioli Frolli anche a piatti poveri, come ad esempio con la polenta, ma anche oggi possono contribuire a dare quel gusto in più ai piatti semplici di tutti i giorni, e tantissime sono le ricette da provare in cucina, ottimi grattugiati sul risotto gourmet al posto del formaggio, o come ingrediente di completamento, di una cosa siamo comunque certi: alla fine, non ne rimarrà neanche uno!