La Salsiccia Fresca: storia e preparazione

Posted in: Articoli Started by

La Salsiccia Fresca: storia e preparazione

La Salsiccia è sicuramente uno dei prodotti culinari italiani per eccellenza: da sempre è protagonista indiscussa sulle nostre tavole, una storia lunghissima di secoli, e la cui invenzione è rivendicata da diverse regioni italiane.

La prima testimonianza storica sulla Salsiccia viene dall’Antica Roma, e in particolare da Marco Terenzio Varrone: è proprio lo storico a riportare l’usanza Lucana di insaccare carne mista a spezie e sale nel budello di maiale. L’origine, quindi, sembra essere propria della Lucania, ma anche Veneti e Lombardi si definiscono inventori. Se le origine restano avvolte nel mistero, un fatto è certamente sicuro: la Salsiccia da sempre conquista i nostri palati, perché piace a tutti, non richiede conoscenza culinaria specifica, per questo è così diffusa in tutta la nostra penisola, con ricette e varianti figlie delle tradizioni locali.

La nostra Salsiccia Fresca.

La nostra Salsiccia esalta tutta l’eccellenza della professionalità italiana, ed è preparata, ovviamente, in modo tradizionale, alla ferrarese. Disponibile sia nella classica versione con aglio, o senz’aglio per accontentare tutti i palati, anche quelli più delicati. Un impasto di carni suine nazionali, amalgamate con vino bianco, sale e pepe, insaccate in budello naturale.
La nostra Salsiccia si distingue per la macinatura a grana medio/grossa che evidenzia la perfetta mondatura delle carni utilizzate, e rende morbido e piacevolmente appetitoso ogni boccone.
Priva di glutine e lattosio, non contiene coloranti e nessun conservante, pertanto è definita FRESCA, quindi a ridotto tempo minimo di conservazione, innegabile garanzia di prodotto semplice e naturale
E’ pronta la tua griglia?

Contact US

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio