Il Salame Migliarino

Posted in: Articoli Started by

Il Salame Migliarino

Un prodotto piccolo ma prezioso, perché racchiude in sé tutta la tradizione ferrarese, un piccolo Salame a cui abbiamo voluto dare il nome del paese di Provincia dove è sito il nostro stabilimento:
.. Il Migliarino!
Che cos’è? Scopriamolo insieme!

Il Migliarino quando un prodotto racconta una storia.

Era il 1954 quando la famiglia Zironi giunse a Migliarino, un piccolo paese della provincia di Ferrara: un luogo ideale per svolgere la loro storica attività familiare, la macellazione di suini. è proprio a Migliarino, in questo luogo denso di tradizioni e di sapori, crocevia tra la città Estense e il Mare Adriatico, che lentamente la piccola attività di famiglia si trasforma nella solida realtà che oggi conosciamo. Le particolari condizioni di umidità e salsedine del luogo sono infatti ideali per la stagionatura di insaccati, vero vanto del territorio Ferrarese ed espressione di una tradizione culinaria storica, che ancora oggi cerchiamo di portare sulle nostre tavole.

A questa storia bellissima abbiamo reso omaggio con un prodotto classico locale, che abbiamo voluto chiamare proprio “il Migliarino”. Un formato “mini” del Salame Classico Ferrarese, con il suo tipico profumo all’aglio (ma disponibile anche senza) che richiama il folklore della nostra gente. Una bontà da assaporare a fette, per un boccone capace di solleticare l’appetito e ricordare tutta la storia di una località protagonista di una tradizione senza tempo: Migliarino che ora è parte del Comune di Fiscaglia.

Contact US

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio