Il nostro Salame Casereccio

Posted in: Articoli Started by

Il nostro Salame Casereccio

Il nostro Salame Casereccio.

Il salame è uno fra gli insaccati più comuni ed amati dagli Italiani: un prodotto che ha il sapore di casa, tanto che ogni regione d’Italia ha la sua ricetta, con caratteristiche legate alla sua storia e al suo territorio di origine.

Salumificio Zironi produce diverse tipologie di Salame, seguendo le ricette e le tecniche dell’arte salumiera Ferrarese. Tra i nostri migliori prodotti, troviamo senz’altro il Salame Casereccio: un delizioso insaccato, delicatamente lavorato con vino bianco e arricchito con spezie e aglio fresco. Un prodotto dall’aroma davvero inconfondibile, capace di richiamare alla mente (e al palato) la migliore tradizione Estense.

Il nostro Salame Casereccio è un erede moderno dell’antica sapienza contadina. La sua preziosità inizia dalla preparazione dell’impasto, un mix di carni selezionate di suino nazionale, accuratamente mondato, insaporito da aromi e spezie, stagionato in ambienti igienicamente protetti e controllati. La sua grana a macinatura media esalta superbamente la perfetta mondatura delle carni, vero tratto distintivo di questo prodotto dall’aspetto rustico e sincero, come il carattere di un buon contadino. Il nostro Salame Casereccio ha infatti un sapore schietto, dalla spiccata personalità: ogni singola fetta riesce a rievocare tutto il gusto e l’immaginario dei casolari delle Campagne Ferraresi. Un semplice assaggio, magari accompagnato da un buon calice di vino rosso, saprà regalarti molto più di una decisa nota di gusto: con il nostro Salame Casereccio, potrai vivere un’esperienza… un piccolo morso di piacere per tornare alle origini, e riscoprire tutta la bontà delle antiche tradizioni ferraresi.

Contact US

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio